[XTC] Commodity Logistic Software, domanda forse banale

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Char_Aznable
Posts: 34
Joined: Tue, 19. Oct 04, 18:04
x2

[XTC] Commodity Logistic Software, domanda forse banale

Post by Char_Aznable » Tue, 11. Sep 12, 09:01

Salve,

avendo ripreso in mano il gioco dopo parecchio tempo, mi sono scordato parecchie cose che sto tentando di farmi tornare in mente ed una di queste è: a che diavolo serviva il commodity logistic software?

Voglio dire: che vantaggi può avere una stazione ad usare un ts od un tp con un pilota in CLS rispetto ad averne uno o più con un CAG, insomma un agente commerciale?

Mi chiarireste meglio l'utilità di questo software magari chiarendomi anche il modo migliore di usarlo?

Grazie.
Zeonic Corporation

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Re: [XTC] Commodity Logistic Software, domanda forse banale

Post by simone1998 » Tue, 11. Sep 12, 09:08

Char_Aznable wrote:Salve,

avendo ripreso in mano il gioco dopo parecchio tempo, mi sono scordato parecchie cose che sto tentando di farmi tornare in mente ed una di queste è: a che diavolo serviva il commodity logistic software?

Voglio dire: che vantaggi può avere una stazione ad usare un ts od un tp con un pilota in CLS rispetto ad averne uno o più con un CAG, insomma un agente commerciale?

Mi chiarireste meglio l'utilità di questo software magari chiarendomi anche il modo migliore di usarlo?

Grazie.

Sono due cose molto diverse e molto utili il CAG ti permette di usare u solo cargo per stazione / complesso al posto di 1 per ogni risorsa il logistico invece ti permette di organizzare una rotta commerciale che seguirà a ruota comando, vendendo , scaricando e caricando le quantità al prezzo da te inserito (molto utile per l' HUB)

Char_Aznable
Posts: 34
Joined: Tue, 19. Oct 04, 18:04
x2

Post by Char_Aznable » Tue, 11. Sep 12, 09:35

Quindi in pratica, è una sorta di mercante automatizzato che fa una rotta commerciale prestabilita; credo di aver capito la differenza, tuttavia a questo punto mi rimane un dubbio: quando conviene usare il CLS? Hai accennato al rifornimento dell'HUB ma nel caso di stazioni/complessi commerciali, conviene davvero affiancare ai CAG anche uno o due CLS?
Zeonic Corporation

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”