[X3] Mod di DeadlyDa e Traduzione ITA (by Jonus, primo post)

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Sun, 5. Mar 06, 14:19

Bene, ho trovato la base pirata "dove sapete voi" e mi sono sciroppato la prima missioncella, alchè, magnanimo, il proprietario della base mi fa diventare un raccomandato per acquistare il Tie-Fighter dai Paranid.
Aho!, non becco un cantiere speciale manco a cercarlo col lumino.
BlackRazor mi ha dato una dritta nell'attivazione di uno script inserito nel mod di Deadly. Per caso la procedura inizia volando nello spazio e battendo quella parola impronunciabile (Theresballow ....) o qualcosa del genere?
Buona caccia.-

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Sun, 5. Mar 06, 15:21

john11 wrote:Bene, ho trovato la base pirata "dove sapete voi" e mi sono sciroppato la prima missioncella, alchè, magnanimo, il proprietario della base mi fa diventare un raccomandato per acquistare il Tie-Fighter dai Paranid.
Aho!, non becco un cantiere speciale manco a cercarlo col lumino.
BlackRazor mi ha dato una dritta nell'attivazione di uno script inserito nel mod di Deadly. Per caso la procedura inizia volando nello spazio e battendo quella parola impronunciabile (Theresballow ....) o qualcosa del genere?
Buona caccia.-
Thereshallbewings serve ad attivare lo script editor, ma questo lo avrai già fatto per poter usare il mod, quindi ora devi entrare nello script editor (basta andare nella console di comando di qualunque tua nave o nelle informazioni personali e trovi il pulsante), visualizzare la lista di script e seguire la procedura scritta sopra.
"For the love of the Fish-Queen!"

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Sun, 5. Mar 06, 16:16

Chiedo venia. Mi rivolgo a San BlackRazor (metto il prefisso San perchè la pazienza che sta dimostrando nei miei confronti è biblica). Allora: svolazzo, premo ESC, seziono CONTROLLI, l'ultima opzione in fondo è script editor, attivo script editor e mi compaiono altri 4 pulsanti, nessuno dei quali può attivare la lista (aggiungi controllo, rimuovi controllo, annulla ecc.). Mi trovo in mezzo a qualcosa di marrone, semidenso e fortemente maleodorante. Accidenti! mi sembra di essere un semianalfabeta in questo momento.
Buona caccia.-

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Sun, 5. Mar 06, 16:24

john11 wrote:Chiedo venia. Mi rivolgo a San BlackRazor (metto il prefisso San perchè la pazienza che sta dimostrando nei miei confronti è biblica). Allora: svolazzo, premo ESC, seziono CONTROLLI, l'ultima opzione in fondo è script editor, attivo script editor e mi compaiono altri 4 pulsanti, nessuno dei quali può attivare la lista (aggiungi controllo, rimuovi controllo, annulla ecc.). Mi trovo in mezzo a qualcosa di marrone, semidenso e fortemente maleodorante. Accidenti! mi sembra di essere un semianalfabeta in questo momento.
Buona caccia.-
se ho capito dove sei devi selezionare la prima scritta, premere invio ed avrai la lista completa di tutti gli script installati

scegli quello che ti interessa e lo avvii schiacciando "r"
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Sun, 5. Mar 06, 16:31

Negativo Jonus, mi compaiono sempre i soliti 4 pulsanti: aggiungi controllo, rimuovi controllo, applica ed annulla. In pratica mi sembra che quella funzione di script editor serva solamente ad assegnare un tasto funzione allo script editor. Senza dubbio in realtà io non sto aprendo lo script editor ma sto solo intervenendo sui tasti funzione.
Possibile che sono così duro? Boh.
Grazie.-

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Sun, 5. Mar 06, 16:31

john11 wrote:Chiedo venia. Mi rivolgo a San BlackRazor (metto il prefisso San perchè la pazienza che sta dimostrando nei miei confronti è biblica). Allora: svolazzo, premo ESC, seziono CONTROLLI, l'ultima opzione in fondo è script editor, attivo script editor e mi compaiono altri 4 pulsanti, nessuno dei quali può attivare la lista (aggiungi controllo, rimuovi controllo, annulla ecc.). Mi trovo in mezzo a qualcosa di marrone, semidenso e fortemente maleodorante. Accidenti! mi sembra di essere un semianalfabeta in questo momento.
Buona caccia.-
Mentre voli premi shift+c per aprire la console di comando della tua nave, poi s per aprire lo script editor, selezioni la prima opzione e ti trovi una lista di script, premi la freccia in giù fino ad arrivare allo script che ti serve (al.DDRS.Cheat.ExploreStations.xml) e premi r per attivarlo :D

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Sun, 5. Mar 06, 17:35

oppure volando vai nel menù pilota, poi in comandi globali, se lo hai già attivato li lo trovi di sicuro
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Sun, 5. Mar 06, 18:39

Vi do subito l'avvertimento così potete pianificare bene: all'uscita della patch 1.4 il mod attuale non sarà più compatibile e quindi verrà rilasciata una nuova versione; a causa però delle modifiche apportate dalla patch 1.4 dovrete cominciare per forza una nuova partita. DeadlyDa ha detto che probabilmente aggiungerà al mod uno script che aggiunge, all'inizio della nuova partita, qualche nave e/o stazione ai possedimenti del giocatore; inoltre, come nella versione attuale, saranno presenti delle casse nascoste contenenti 500.000 crediti l'una.

Ciao.

Qui il messaggio originale di DeadlyDa: http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php ... 10#1529510

EDIT: chiarifico meglio: la mia interpretazione è che dovrete cominciare una nuova parita oppure caricare un salvataggio fatto con la 1.4 liscia (cioè senza mod). Non potrete, invece, caricare un salvataggio fatto con una versione precedente del mod.
"For the love of the Fish-Queen!"

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Sun, 5. Mar 06, 18:48

BlackRazor wrote:Vi do subito l'avvertimento così potete pianificare bene: all'uscita della patch 1.4 il mod attuale non sarà più compatibile e quindi verrà rilasciata una nuova versione; a causa però delle modifiche apportate dalla patch 1.4 dovrete cominciare per forza una nuova partita. DeadlyDa ha detto che probabilmente aggiungerà al mod uno script che aggiunge, all'inizio della nuova partita, qualche nave e/o stazione ai possedimenti del giocatore; inoltre, come nella versione attuale, saranno presenti delle casse nascoste contenenti 500.000 crediti l'una.

Ciao.

Qui il messaggio originale di DeadlyDa: http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php ... 10#1529510

EDIT: chiarifico meglio: la mia interpretazione è che dovrete cominciare una nuova parita oppure caricare un salvataggio fatto con la 1.4 liscia (cioè senza mod). Non potrete, invece, caricare un salvataggio fatto con una versione precedente del mod.
già, questa è la menata dei mod
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Sun, 5. Mar 06, 19:24

Jonus e BlackRazor, siccome, pur seguendo alla lettere le vostre indicazioni, dopo la combinazione shift+c, che effettivamente attiva la consolle di comando, il tasto s non produce nessun effetto, mi vien da supporre che forse la seguenza funziona con la versione inglese del gioco, non con quella italiana.

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Sun, 5. Mar 06, 19:34

john11 wrote:Jonus e BlackRazor, siccome, pur seguendo alla lettere le vostre indicazioni, dopo la combinazione shift+c, che effettivamente attiva la consolle di comando, il tasto s non produce nessun effetto, mi vien da supporre che forse la seguenza funziona con la versione inglese del gioco, non con quella italiana.
Ma sei sicuro di aver attivato lo script editor ? Anche perchè mi sembra che Jonus abbia la versione italiana. Prova a rifare l'attivazione dello script editor descritta qui.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Sun, 5. Mar 06, 20:11

Perfetto BlackRazor, hai risolto il problema, lo script editor non era attivato.
Ragazzi non posso far altro che rinnovarvi i miei ringraziamenti e ribadire l'utilità di questo forum se portato avanti con questo spirito di aiuto reciproco e di amicizia.
Buona caccia.-

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Sun, 5. Mar 06, 22:38

ma lol :D

tutti sbagliamo, non ti preoccupare^^

cmq questa era stikata da un po

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=112895
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Mon, 6. Mar 06, 08:23

BlackRazor wrote:Vi do subito l'avvertimento così potete pianificare bene: all'uscita della patch 1.4 il mod attuale non sarà più compatibile e quindi verrà rilasciata una nuova versione; a causa però delle modifiche apportate dalla patch 1.4 dovrete cominciare per forza una nuova partita. DeadlyDa ha detto che probabilmente aggiungerà al mod uno script che aggiunge, all'inizio della nuova partita, qualche nave e/o stazione ai possedimenti del giocatore; inoltre, come nella versione attuale, saranno presenti delle casse nascoste contenenti 500.000 crediti l'una.

Ciao.

Qui il messaggio originale di DeadlyDa: http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php ... 10#1529510

EDIT: chiarifico meglio: la mia interpretazione è che dovrete cominciare una nuova parita oppure caricare un salvataggio fatto con la 1.4 liscia (cioè senza mod). Non potrete, invece, caricare un salvataggio fatto con una versione precedente del mod.
:evil:

e te pareva :shock:

non so voi, ma io non sopporto le patch che ti costringono a rigiocare da capo il gioco, soprattutto quando gioco tranquillo tranquillo per qualche mese e sono risucito a racimolare qualche dindino, qualche fabbrichetta e qualche nave interessante

fortunatamente ho dei save da parte di prima della 1.3.2 e dell'installazione ddel mod ddrs2.1d1, però così non vale, un sacco di tempo buttato

il primo che mi dice "te l'avevamo detto che l'avresti giocato a tuo rischio e pericolo" gli tiro una scarica di plasma sulle gengive :twisted:

Vae Victis (per fortuna a fine marzo esce oblivion) 8)

Deleted User

Post by Deleted User » Mon, 6. Mar 06, 20:50

john11 wrote:Negativo Jonus, mi compaiono sempre i soliti 4 pulsanti: aggiungi controllo, rimuovi controllo, applica ed annulla. In pratica mi sembra che quella funzione di script editor serva solamente ad assegnare un tasto funzione allo script editor. Senza dubbio in realtà io non sto aprendo lo script editor ma sto solo intervenendo sui tasti funzione.
Possibile che sono così duro? Boh.
Grazie.-
Prova qui
http://img429.imageshack.us/my.php?image=prova21nt.jpg
poi qui
http://img309.imageshack.us/my.php?imag ... ipt3sj.jpg

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Tue, 7. Mar 06, 08:44

ma lo script editor non si attivava solo se dockati ad una stazione? :?

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Tue, 7. Mar 06, 08:46

stoppino wrote:ma lo script editor non si attivava solo se dockati ad una stazione? :?
No lo attivi quando vuoi visto che l'attivazione consiste nel rinominare il personaggio, addirittura in X2 lo si poteva attivare solo se si era in volo :D
"For the love of the Fish-Queen!"

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Tue, 7. Mar 06, 11:51

ok, traduzionea aggiornata, scusate il ritarto ma ho avuto una settimana un po movimentata...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Wed, 8. Mar 06, 16:08

Grazie fede ma non aveso semplicemente attivato lo script editor.
Buona caccia.-

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Wed, 8. Mar 06, 17:27

Un suggerimento: mi sono sciroppato 3 missioni di recupero e una di "pulizia concorrenza", adesso sto conducendo quella di difesa dello scoglio pirata di Don Ciccio Aaroon. Il mio H.Q. come me lo procuro? Soldi permettendo.
Buona caccia.-

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”